INTERVENTO DURANTE IL TALK “NON È UN PAESE PER DONNE”

Ieri sera alcune di noi assieme a Rifugio Alma Libre sono state presso il Teatro Fabbretti di Prato dove si è tenuto un incontro con Irene Facheris e Lorenzo Gasparini organizzato dal collettivo femminista Ipazia.

Durante la fase finale, quando c’è stata la possibilità di avere un confronto con le attivistə sul palco, abbiamo imbastito in pochi minuti un intervento che ritenevamo necessario poiché se parliamo di intersezionalità delle lotte non è più possibile escludere l’antispecismo.
Ringraziamo Irene per la risposta che ci fa ben sperare nonostante il lavoro da fare sia ancora lunghissimo poiché certe forme mentali discriminanti nei confronti degli Altri Animali all’interno dell’attivismo femminista (e non solo) siano ancora dire da scardinare.
Noi continueremo ad infiltrarci ogni volta sarà possibile farlo perché dev’essere ben chiaro che il femminismo continuerà a mettere in atto logiche di sopruso e prevaricazione patriarcali ed antropocentriche sugli altri viventi se non include le istanze antispeciste.

“Mangiare carne, bere latte, umiliare negli spettacoli, e sfruttare gli Altri Animali è qualcosa che facciamo ai loro corpi senza alcun consenso”

#animali #antispecismo #femminismo #carnedamacello #culturadellostupro #consenso #irenefacheris #lorenzogasparrini #ipazia #nudm