CHI È A4?

A4 è una pagina di storia che vuole essere riscritta. Quella sull’oppressione dell’umano nei confronti delle altre specie, nessun esclusa. Una lotta al sistema culturale, economico, politico ed individuale che porta a dinamiche speciste interiorizzate e per questo normalizzate senza che nessuno (o quasi) faccia obiezioni.

A4 prende il suo nome dallo spazio legale “concesso” nell’industria che sfrutta i corpi delle galline. Uno spazio angusto da condividere con altri viventi fino alla fine dei propri giorni in quel macello che diventa, paradossalmente, Liberazione da una breve e misera vita di sofferenza.

A4 si basa sul principio A.L.F.: nessuno ne è a capo e tutt* vi possono prendere parte attiva migliorando i contenuti del sito o scendendo in strada sensibilizzando le persone attraverso una divulgazione basata su principi Antispecisti. In questo spazio virtuale è possibile trovare tutte le risorse necessarie per iniziare o approfondire le tematiche.

A4 per ora è questo, ma essendo un percorso in divenire, domani potrebbe cambiare forma e diventare Altro: perché nessun* è libero fino a quando altri individui saranno oppressi.

A4, infine, raggruppa le quattro “A” che compongono la sigla Attivismo Antispecista per l’Autodeterminazione Animale